Storia
Tutto parte nel 1951, nell’immediato dopoguerra quando viene aperta una ditta individuale, intorno alla quale si unisce un gruppo di lavoro appassionato del mondo della costruzione di strade per fondare una società di persone. Nel corso degli anni i sacrifici sono tanti, ma la passione dei componenti del gruppo societario, anche tra loro amici, non fa perdere la grinta iniziale, così alla fine degli anni cinquanta iniziano a raccogliere i primi frutti del loro lavoro. Nel tempo, le attività lavorative si rafforzano e vengono acquistati mezzi e attrezzature con ottima soddisfazione dei clienti, sia privati che pubblici.
Nasce così l’idea di fondare una nuova società che si interessi al comparto edile, più propriamente case e condomini, sia nella loro costruzione che nella ristrutturazione degli immobili, da qui l’idea di proiettare sul mercato la SA.MAR. S.r.l..
L’esperienza e le competenze di un gruppo di lavoro già forte di tutto il settore urbanistico, che annoverava tra i suoi clienti Comuni, Comunità Montane, Parchi Regionali, Regioni e grossi gruppi edili nazionali e internazionali e un nutrito gruppo di collaboratori al suo interno come specialisti di: carpenteria, coperture, pavimentazioni, addetti alle macchine per il movimento terra, operai specializzati per fondamenta e finitura di superfici, oltre a muratori, manovali, intonacatori, lattonieri, serramentisti, marmisti, ascensoristi e a maestranze su impianti, permettono un avvio agevole all’azienda SA.MAR. S.r.l. da ormai quaranta anni.